|
I SITI CONSIGLIATI |
|
La spagnoleggiante musica di "Dipende" ci dà il benvenuto in questo sito curato da don Nazareno Galullo che propone un commento attualizzato sul Vangelo della domenica.
Scopo del sito è quello di spronare i giovani navigatori a vivere la Parola di Dio nel quotidiano. Per fare questo, il buon "Naza" usa una grafica ordinata ed essenziale, qualche titolo a effetto e, soprattutto, parole calate nel linguaggio giovanile di tutti i giorni frutto dell'esperienza di chi è abituato ad ascoltare, di chi ama ascoltare.
La proposta a riflettere, a contribuire, a scrivere, a chiedere aiuto è continua e gentile. Si tratta di conoscere meglio il Vangelo per poterlo vivere al meglio. Viene offerto aiuto e l'aggiornamento risulta puntuale, gratuito, preciso e competente.
C'è spazio anche per il dibattito, per opinioni fuori dal coro, per commenti a fatti di cronaca che coinvolgono i giovani, che stravolgono ideali, che ribaltano sicurezze impolverate, che smuovono un qualcosa dentro capace di destabilizzare e impaurire.
Don Nazareno spiega con parole accattivanti il Vangelo, portandolo dalle righe di un libro stampato nella dimensione adolescenziale, nella vita di tutti i giorni, così difficile e straordinaria. Non si puo' uscire dal sito senza ascoltare l'ultima raccomandazione: "sul VangeloGiovane troverai anche la cappella virtuale. Segnala le tue intenzioni di preghiera".